top of page

Ciao!

 

Innanzitutto, dato che sono il padrone di casa, mi sembra giusto presentarmi: mi chiamo Fabio, ho 46 anni, un lavoro da impiegato, una moglie.

Una persona come tante, con una vita come tante, ma con un sogno ancora nel cassetto e la voglia di provare a riuscirci.

 

Quale sogno? Quello di guadagnare online!

 

Non ti dico che vorrei guadagnare tanto da fare il milionario (anche se mi alletterebbe), ma guadagnare qualcosa che mi permetta di togliermi qualche sfizio sì.

Non è detto che non possa raggiungere l'indipendenza economica, non lo escludo e non lo precludo!

 

Sto lavorando su vari fronti, e questo sito è uno di quei fronti, perché (e questa è la prima regola)

NON SI PUO' GUADAGNARE SENZA FARE NULLA!!!!

Questa è la prima regola. Dalla quale non si può prescindere! Beh direi che se sei qua a leggere quello che scrivo probabilmente qualcosa stai facendo… E’ un inizio…

in questo sito non troverete notizie esclusive (beh non del tutto, quantomeno), né tantomeno una bacchetta magica.

 

Il mio principale intento è quello di cercare di sviluppare e mettere ordine le notizie in questo campo: cercare di spiegare qualche business online, cercare di capire quanto possano essere redditizi o meno, cercare di evitare le fregature…

 


Siamo nel mondo dell’online, e non dobbiamo dimenticarcelo! Ciò che oggi è buono domani non esiste più, ciò che oggi paga domani sparisce, ma allo stesso tempo per 1 che sparisce 10 nuovi nascono e possono dare soddisfazioni interessanti (quest’ultima parte è applicabile in particolare ad una tipologia di business di cui parleremo più avanti in dettaglio).

 

Probabilmente ti starai ponendo una domanda fondamentale:

 

MA SI PUO' DAVVERO GUADAGNARE ONLINE?

Sì, si può fare! Io lo sto facendo, molti altri lo stanno facendo… Magari anche tu lo stai facendo e sei venuto qua per curiosare o per conoscere qualche altro business…

 

Ci sono molti modi per guadagnare online. Anzi, ce ne sono moltissimi! Magari ne conoscerai alcuni, mentre di altri ignori completamente l'esistenza... O magari li conosci tutti! E allora, la domanda è: che ci fai qua??? :D

 

No, non scappare! Magari anche tu puoi collaborare ed aiutarmi a far crescere questo luogo di incontro e di confronto!

 

Bene, assodato che è possibile guadagnare online cerchiamo di cominciare ad inoltrarci un po' nel discorso cominciamo a fare qualche suddivisione riguardo i sistemi che si possono usare per fare qualche/tanti soldini!"


La prima suddivisione tra i sistemi di guadagno online è

1) Sistemi Gratuiti


2) Sistemi con investimento (con qualche eccezione).

Intanto comincio con il fare qualche piccolo esempio che riguarda i sistemi gratuiti:

Paid to write

Paid to read

Paid to click

Paid to...

Come vedi la radice comune di tutti questi sistemi è il "paid to..." ovvero "pagato per"

Ci sono molte aziende che pagano dei soldini veri in cambio di lavori che tu puoi fare:

Sai scrivere? Bene! Potresti guadagnare scrivendo articoli, recensioni, opinioni...

Oppure potresti guadagnare cliccando su dei banner

Oppure risolvendo dei codici captcha 

Se hai un blog ci sono metodi per monetizzarlo

Un altro business che se fatto bene da molte soddisfazioni è quello delle affiliazioni (gratuito se hai già un blog/sito con molto traffico targettizato, altrimenti serve la pubblicità)

Poi ci sono dei sistemi che prevedono (magari non necessariamente) un investimento monetario iniziale per acquistare qualcosa.

Ad esempio fanno parte di questa categoria i sistemi di revenue sharing e le criptomonete

 

 

Se vuoi pormi delle domande o dare consigli e/o suggerimenti, compila il form sottostante. Non temere per la tua privacy. Odio lo spam per cui il tuo indirizzo mail verrà usato solo per avvisarti riguardo aggiornamenti del sito e per risponderti a quanto scrivi!

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page