top of page

Il revsharing ed il business della pubblicità

Ciao!

Conosci il business del rev sharing?

Lascia che te lo introduca brevemente:rev sharing è l'abbreviazione dei termini inglesi "revenue sharing" e letteralmente significa condivisione dei profitti.

Cosa significa in soldoni? Molte compagnie offrono dei servizi (solitamente si tratta di pubblicità, ovvero advertising, spesso abbreviato in adv) e redistribuiscono la maggior parte degli utili che fanno con i loro servizi tra coloro i quali acquistano i servizi stessi. Sembra contorto, ma è più semplice di quanto sembra: oltre ad essere cliente dell'azienda, in quanto acquisti la loro pubblicità, sei anche "azionista" e quindi partecipi alla divisione degli utili... Semplice, no?

Quindi chiariamo subito una cosa: iscriversi ad un'azienda di rev sharing NON significa investire! Chi offre, seriamente, programmi di rev sharing NON vi dirà mai che il vostro è un investimento! Voi acquistate un servizio e l'azienda eroga il servizio ed, inoltre, vi rende partecipi degli utili che essa genera vendendo i servizi ed acquisendo clienti che vogliono essere pubblicizzati da questa società.

Come vengono acquistati i servizi? Normalmente sono dei "pacchetti" di valore variabile da azienda ad azienda, Vengono solitamente chiamati Adpack, Token, Credit pack...

Ora ti starai chiedendo; ok, Fabio... Io compro un Adpack e poi?

Come ti dicevo, comprando quel pacchetto tu acquisti un servizio, che è quello di poter pubblicizzare qualcosa: un tuo sito, un tuo blog, un tuo link di affiliazione alla vendita di un prodotto...

Come? Non hai nulla di tutto ciò da pubblicizzare? 

Non c'è problema! Puoi pubblicizzare il reflink al sito stesso per cercare affiliati. Questi siti, infatti, prevedono un sistema di Multi Level Marketing, vale a dire che ti permettono di ricavare dei guadagni extra quando presenti dei nuovi utenti che si iscrivono.

Quindi, ricapitolando:

  1. Ti iscrivi GRATUITAMENTE al programma che più ti ispira fiducia (se non sai scegliere affidati/fidati di qualcuno che passa parte del suo tempo a studiare/analizzare questi programmi e che "taglia" quelli troppo palesemente farlocchi.

  2. Acquisti quanti più credit pack ti è possibile (sempre nell'ottica che potresti anche perdere i soldi... Non così certo, ma possibile!)

  3. Compi le azioni richieste, se ci sono (ad esempio guardare degli annunci pubblicitari)

  4. Vedi maturare i tuoi dividendi

  5. Appena possibile acquisti altri credit pack in modo da accrescere il tuo capitale, prima di ricominciare a rientrare.

  6. Goditi i frutti del tuo "duro" lavoro :D

bottom of page